Educazione sentimentale a scuola, Lilli Gruber: deve essere anche digitale. Piano Valditara? Fallito a causa delle polemiche
La giornalista e scrittrice Lilli Gruber insiste sulla questione dell’educazione sentimentale. Intervistata da La Repubblica la conduttrice di “Otto e mezzo” su La7 ha rilanciato la sua idea di educazione sentimentale e sessuale a scuola.
“Togliere la gratuità”
“Siamo l’ottavo Paese al mondo per consumo di pornografia, ma nessuno ne parla, è un errore”, ha detto Gruber, che ha scritto un libro-denuncia dal titolo “Non farti fo***ere“. “I minorenni – globalmente l’età media è ormai dodici anni – accedono a una mole di video gratuiti, che mostrano una sessualità che raramente corrisponde alla realtà e che spesso è anche violenta”, ha detto.
“Così, si rischia anche di anestetizzare la coscienza dei giovani, lasciati soli con un telefonino davanti a un mondo che non sono in grado di gestire e comprendere. Non è un problema morale, è un problema sociale. E dobbiamo affrontarlo”, ha aggiunto.
Ecco cosa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-sentimentale-a-scuola-lilli-gruber-deve-essere-anche-digitale-piano-valditara-fallito-a-causa-delle-polemiche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: