Tinder Land 2, il podcast svela segreti, consigli per rimorchiare online…

(Instagram tinderlandpodcast)

Tinder Land, nuova stagione del podcast alla scoperta di Tinder e del mondo delle dating app

Riparte il viaggio ironico alla scoperta dei segreti del mondo delle dating app con la seconda stagione di Tinder Land, il podcast prodotto da Dopcast in collaborazione con Tinder, l’app più famosa nel mondo per conoscere nuove persone. Il trailer “Siamo Tornati” è disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione, a cui seguiranno 6 episodi inediti a partire dal 24 aprile, ogni mercoledì.

Claudia Burgio, esperta di comunicazione e appassionata fruitrice delle dating app, e Diego Castelli, nerd intellettuale e amante delle serie tv, non hanno esaurito gli aneddoti stravaganti sulla loro esperienza su Tinder e hanno in serbo ancora tante curiosità e bizzarrie da rivelare agli ascoltatori. I due single milanesi si confrontano con ospiti speciali e danno spazio anche ai contributi della community di Tinder Land.

Nella seconda stagione di Tinder Land, gli ascoltatori ritrovano la spensieratezza e l’ironia che hanno caratterizzato i primi sei episodi del podcast. Uno spazio leggero in cui scambiarsi consigli, racconti ed esperienze vissute sui siti di incontri, lasciando da parte i tabù e i pregiudizi che ancora aleggiano quando si parla appuntamenti online.

È il momento di aggiornare la foto profilo e mettersi in gioco. Dopo aver imparato le nozioni di base grazie ai consigli di Claudia e Diego, non resta che approfondire la conoscenza dei meccanismi dei match che talvolta, purtroppo, non portano dove vorremmo. Il primo episodio “C’eravamo tanto matchati” è una guida su come interrompere le frequentazioni senza ansie e cliché.

Ma quali sono le differenze tra i daters in Italia? E in Europa? In “Tinder regionale” gli ascoltatori scoprono le differenze nell’utilizzo da nord a sud, dalla metropoli alla provincia, secondo quella che sembra essere l’unica vera regola una volta messo il naso fuori dalla propria realtà: città che vai, stile che trovi. Il tutto, con il prezioso aiuto dei contributi della community.

Tipe e tipi da dating app” è una guida su come mettere ordine tra i migliaia di utenti su Tinder, per scovare con più facilità specie e sottospecie, gruppi umani e pattern ricorrenti. Un manuale più che mai necessario dato che le dating app accolgono senza pregiudizi profili dalle mille sfumature.

Non a caso, “Tinder arcobaleno” esplora l’anima non-etero della piattaforma grazie alla partecipazione di due ospiti speciali, in veste ironica di Genitore 1 e Genitore 2, gli influencer Stefano Guerrera e Ella Bottom Rouge.

In “Tutti i segreti di Tinder” Claudia e Diego svelano piccoli trucchi che vale la pena conoscere per massimizzare l’esperienza, perché non tutte le funzioni dell’app sono ugualmente conosciute.

Infine, nell’ultima puntata “Da cosa nasce cosa” la parola passa agli ascoltatori: uno spazio dedicato alla community per accendere i riflettori sulle storie vissute dal pubblico di Tinder Land™.

Al termine di ogni episodio, tornano le tanto attese Burgio Tips, un breve spazio in cui Claudia svela consigli pratici e subito spendibili per migliorare la propria esperienza su Tinder.

Claudia, single con una carriera nel mondo della comunicazione, è una regolare frequentatrice delle dating app, dove qualche volta ha anche trovato l’amore. Diego invece si occupa di palinsesti televisivi ed è il classico intellettuale introverso. Due personalità agli antipodi, legate da un’insolita amicizia. Quando Diego viene lasciato, Claudia lo convince a iscriversi a Tinder e le loro chat cominciano a riempirsi di aneddoti ed esperienze vissute in prima persona, che trovano forma nel podcast Tinder Land.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/tinder-land-2-torna-il-podcast-segreti-consigli-sui-siti-app-di-dating-912910.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Castelli di Pattern

Abbiamo creato questi disegni a tecnica mista per sperimentare varie tecniche: la creazione di pattern in bianco e nero con strumenti diversi e lo sfondo dipinto ad acquerello sfumato. Per questo lavoro abbiamo inventato dei castelli, con tante torri e aree separate che sono diventate un pretesto per ideare tanti tipi di pattern diversi.

Per disegnare i nostri castelli ci siamo ispirati ad alcuni esempi che potete trovare sui 2 fogli di lavoro che vedete qui sotto. Sul primo foglio ci sono alcuni esempi del corpo centrale del castello, sul secondo foglio trovate diverse forme di torri, portoni e finestre. Ogni studente ha assemblato il castello a piacimento componendo elementi diversi, per creare un edificio unico e personale.

Prima di tutto abbiamo disegnato il castello con la matita, assemblando vari elementi. Poi abbiamo ripassato le linee con un pennarello indelebile. Nelle varie aree dell’architettura abbiamo poi decorato con PATTERN , ZENTANGLE, TEXTURE, tutti rigorosamente in bianco e nero. Per il disegno di questi motivi decorativi abbiamo usato strumenti diversi come PENNE,MATITE, PENNARELLI, PASTELLI… In questo lavoro il focus è sulla varietà, sull’originalità e sulla differenziazione dei pattern.

Una volta terminato di decorare il castello con pattern diversi e strumenti diversi, abbiamo dipinto lo sfondo con l’acquerello, con la tecnica “bagnato su bagnato”, che permette di mescolare i colori e creare sfumature cromatiche. Per lavorare con più precisione sul cielo abbiamo capovolto il foglio, e lo abbiamo girato spesso per tracciare le linee dritte con il pennello lungo i bordi esterni del disegno.

Ecco tutti i nostri fantastici castelli di pattern:

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000