I progetti del Salone del Libro durante l’anno scolastico

Il Salone Internazionale del Libro di Torino propone durante l’anno scolastico diversi progetti per le scuole che culminano ciascuno in un evento conclusivo di restituzione durante i giorni del Salone. Di seguito gli eventi per le scuole proposti durante l’anno scolastico 2023/2024.

Adotta uno Scrittore

Il progetto che da oltre 20 anni porta nelle classi autori e autrici contemporanei favorendo uno scambio reale, un incontro tra diverse esperienze, sensibilità, passioni e interessi, attraverso un percorso di 4 incontri: 3 in classe e uno al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Per l’anno scolastico 2023/2024, Adotta uno scrittore ha previsto 40 adozioni ed è stato attivato in Piemonte con 26 adozioni, in Liguria con 6 adozioni, in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia con 8 adozioni. Ad ogni classe selezionata è stato affidato un autore o un’autrice. Tutti gli studenti della classe adottiva hanno ricevuto una copia del libro dell’autore o

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-progetti-del-salone-del-libro-durante-lanno-scolastico Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000