Campionati nazionali d’italiano, vince alunno catanese in gara anche per quelli di lingue classiche: docenti emozionate
Straordinari risultati per il Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” di Catania: è un giovane studente della classe II sez. E, Lorenzo Paterniti, ad aggiudicarsi l’edizione 2024 dei Campionati nazionali d’Italiano, per la sezione senior.
I campionati nazionali d’Italiano sono una delle sezioni del “Programma Annuale per la Valorizzazione delle Eccellenze 2023-2024” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il quale si intende sostenere e promuovere gli studenti e le studentesse che si distinguono per le loro capacità e potenzialità.
La finale si è svolta ieri, giovedì 18 aprile, e per la categoria senior si sono sfidati 42 partecipanti provenienti da tutta Italia, che si sono cimentati sul campo della padronanza della lingua (ortografia, morfologia, sintassi, punteggiatura, lessico, testualità).
Subito dopo la competizione è stata effettuata la correzione delle prove e questa mattina, venerdì 19 aprile, si è tenuta la cerimonia di premiazione al Museo Archeologico Virtuale di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/campionati-nazionali-ditaliano-vince-alunno-catanese-in-gara-anche-per-quelli-di-lingue-classiche-docenti-emozionate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: