La Carovana dei diritti arriva a Siracusa, il 21 e il 22 aprile

A cura della FLC CGIL Sicilia

Continua il viaggio in Sicilia della Carovana dei diritti “Stesso Paese, stessi diritti”. Dopo aver toccato le province di Messina e Catania, il camper della FLC CGIL arriverà a Siracusa domenica 21 aprile, e ad Augusta, lunedì 22 aprile.

MAPPA PERCORSO SICILIA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

Nel capoluogo aretuseo farà tappa, alle ore 9, a Largo XXV Luglio. Qui si terrà un momento informativo e di volantinaggio e verrà esposto il Puzzle Italia. Il giorno successivo il camper arriverà ad Augusta alle 9.30, in Piazza Duomo. Qui verrà esposto il Puzzle Italia, successivamente sarà messo in scena lo spettacolo “L’Italia s’è desta”, adattamento e regia di Giusi Lisi, e un monologo a cura dello showman Giacomo Tarico.

“La tenuta del nostro Paese – dichiara Gianni La Rosa, segretario della FLC CGIL di Siracusa – oggi è minacciata dall’autonomia differenziata e dal progetto di riforma in chiave presidenziale della Costituzione portato avanti dal Governo Meloni. Al contrario abbiamo bisogno di un Paese unito nei diritti e per fare questo è necessario rimettere al centro la questione meridionale, investendo risorse sull’istruzione e la sanità”.

MAPPA PERCORSO SICILIA

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000