L’esempio di Apple: come far convivere successo di mercato ed ecosostenibilità

Apple è da tempo riconosciuta per i suoi prodotti e servizi innovativi che hanno rivoluzionato il modo in cui viviamo e lavoriamo. Ma l’impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale è altrettanto impressionante, e stabilisce un nuovo standard di responsabilità aziendale di fronte al cambiamento climatico. Il recente rapporto sui progressi ambientali di Apple per il 2024 evidenzia i significativi passi avanti compiuti dall’azienda verso l’ambizioso obiettivo di diventare carbon neutral in tutta la sua catena del valore entro il 2030, affrontando al contempo altre sfide ambientali critiche, come la conservazione dell’acqua e la riduzione dei rifiuti.

Una strategia globale per la carbon neutrality

Al centro degli sforzi ambientali di Apple c’è il piano globale per raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2030. Questo obiettivo, noto come Apple 2030, comprende l’intera catena del valore dell’azienda, dall’energia utilizzata in uffici e negozi al dettaglio alle emissioni generate dai fornitori e dall’uso

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/tecno-logica/2024/04/21/news/apple_riduce_le_emissioni_di_gas_serra_del_50_attraverso_sforzi_di_sostenibilita_a_tutto_campo-422674308/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000