Cybersicurezza, l’impegno di Eugene Kaspersky: “Avrete di nuovo fiducia in noi”

Lui non la usa mai, però l’espressione che meglio descrive lo stato della sua azienda è collateral damage, vittima collaterale di uno scontro non suo. “Lui” è Eugene Kaspersky, classe 1965, moscovita d’adozione, doppia laurea in Matematica e Ingegneria informatica, al ministero della Difesa dell’allora Unione sovietica come tecnico informatico. Era il 1987, con l’economia allo sfascio, Kaspersky era un brillante programmatore con l’hobby di scrivere uno dei primi software antivirus. Nel 1991, a muro di Berlino appena crollato, si licenzia, passa al settore privato e poi crea la sua azienda. Dagli anni Novanta cresce, vendendo software antivirus in tutto il mondo: mai quotata in Borsa, è comunque fra i nomi più noti del settore e Kaspersky Lab oggi fattura poco meno di tre quarti di miliardo di dollari all’anno. 

Il danno collaterale deriva dal fatto che l’azienda, nonostante abbia manager e dirigenti che vengono da tutto il mondo, ha

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/04/25/news/limpegno_di_eugene_kaspersky_avrete_di_nuovo_fiducia_in_noi-422693686/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000