Bullo sbatte la testa del compagno contro uno spigolo, la famiglia denuncia la scuola

Arrivano ancora episodi di violenza e bullismo tra compagni di scuola. L’accaduto risale a venerdì 19 aprile scorso in un istituto della provincia di Ferrera.

Secondo quanto riportato da Ansa, durante una lezione in cui il docente stava sistemando delle verifiche, uno studente di 13 anni ha preso di mira un compagno più piccolo e gli ha sbattuto la testa contro lo spigolo del banco.

Immediato l’intervento del docente che ha prontamente chiamato il 118 e i carabinieri. Lo studente, che era stato vittima di bullismo con intimidazioni e violenza già da qualche mese, ha subito un trauma cranico minore con ferita trattata con cinque punti di sutura e una prognosi di 10 giorni.

Dopo la prima denuncia della famiglia, avvenuta nel mese di dicembre 2023, adesso i genitori hanno deciso di denunciare la scuola.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullo-sbatte-la-testa-del-compagno-contro-uno-spigolo-la-famiglia-denuncia-la-scuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000