Educazione alimentare, sentimentale, finanziaria: quale materia inserire a scuola? O meglio rafforzare storia e geografia?

Negli ultimi mesi si fa gran parlare di nuove “educazioni” che dovrebbero fare il loro ingresso a scuola come nuove materie, come l’educazione alimentare, sentimentale, finanziaria. Posto che bisogna in qualche modo modificare la didattica attuale, c’è davvero bisogno e, soprattutto, tempo per fare ciò?

O meglio rafforzare e rinnovare le materie che vengono studiate attualmente, prime fra tutte la storia e la geografia? Si deve davvero partire dalla didattica e dalle materie insegnate o ci sono questioni più urgenti su cui si dovrebbe intervenire per migliorare la scuola? Dicci la tua.

Dillo al Ministro: proponi la tua idea innovativa per la scuola

Il sistema scolastico italiano è continuamente bersagliato da critiche provenienti non solo dal mondo dell’Istruzione, ma anche dall’opinione pubblica. La Tecnica della Scuola vorrebbe sovvertire questo accumulo di polemiche e convertirlo in qualcosa di edificante e utile per la comunità tramite delle proposte innovative e concrete: intende

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.