Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Matteo Salvini (Lega), vicepremier del Governo Conte

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci in merito alla sua idea di classi separate per alunni con disabilità, concetto che è stato ampiamente criticato dalla maggior parte degli esponenti del mondo della scuola.

Matteo Salvini, ospite di ‘Giù la maschera‘ su Rai Radio, come riporta Adnkronos, ha detto che le sue parole sono state “volutamente fraintese”.

“Noi abbiamo assunto 13mila insegnanti di sostegno, io penso occorra includere, per le disabilità gravissime non basta però solo un insegnante di sostegno”, ha sottolineato il vicepremier e ministro aggiungendo: “Quelle famiglie hanno bisogno di un aiuto in più”.

“Se a sinistra candidano una ragazza detenuta con accuse pesantissime in un carcere straniero – ha quindi affermato riferendosi a Ilaria Salis – non vedo perché un generale che ha combattuto con i suoi ragazzi, in Libano, in Iraq non

Related Articles