Vannacci sui disabili: “Mie parole travisate, molte famiglie con figli con disabilità condividono il mio ragionamento”

Il generale Roberto Vannacci

Come abbiamo scritto, il generale Roberto Vannacci è candidato alle elezioni europee del prossimo giugno nelle fila della Lega. Il controverso militare ha rilasciato un’intervista a La Stampa, qualche giorno fa, in cui ha detto di essere favorevole a classi separate per alunni con disabilità.

Ieri a Lucca Vannacci ha presentato il suo libro. Prima dell’evento è stato incalzato da un uomo in sedia a rotelle che gli ha detto: “Perché ha detto quelle cose sui disabili, me le spiega meglio?”. Il generale, oggi sospeso dal ministero della Difesa come provvedimento disciplinare, ha risposto, come riporta Il Corriere della Sera: “Le mie parole sono state travisate. Lo dimostrano anche le numerose telefonate da parte di famiglie con figli disabili, che condividono il mio ragionamento”.

Vannacci: “Mussolini grande uomo di stato”

Vannacci ha anche ribadito la sua opinione in merito a Mussolini: “Lo posso ripetere quante volte

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.