Sponsor a scuola, per il Ministero si può fare: finanziamenti aggiuntivi. Gli istituti hanno un mese di tempo per esprimersi. C’è chi dice ‘no’
Il ministero dell’Istruzione
Entro un mese gli istituti scolastici dovranno esprimere osservazioni e suggerimenti sull’affidamento dei contatti di sponsorizzazioni: la richiesta è stata formulata, qualche giorno fa, dal ministero dell’Istruzione e del Merito.
L’ingresso dei privati nelle scuole – introdotto nel 2015 con la Legge 107 del Governo Pd guidato da Matteo Renzi – viene considerato in prevalenza un’opportunità, ma sindacati e associazioni di categoria rivendicano un codice etico che eviti forme di commercializzazione.
“Le sponsorizzazioni – ha scritto ai dirigenti scolastici il dicastero di Viale Trastevere – costituiscono per le Istituzioni scolastiche una fonte di finanziamento aggiuntiva rispetto a quelle di natura pubblica e rappresentano un’opportunità concreta per il miglioramento dell’offerta formativa. Il ricorso a forme differenziate di finanziamento, tra cui le sponsorizzazioni, rappresenta, infatti, uno dei venti obiettivi del Piano triennale per la semplificazione nel settore della scuola”.
Per evitare che la presenza di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sponsor-a-scuola-per-il-ministero-si-puo-fare-fonte-di-finanziamento-aggiuntiva-gli-istituti-hanno-un-mese-di-tempo-per-esprimersi-ce-chi-dice-no Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: