Microsoft annuncia la data del prossimo Xbox Games Showcase

Annunciato anche quest’anno l’Xbox Games Showcase e il successivo Direct, gli eventi organizzati da Microsoft Xbox per presentare le ultime novità legate ai videogiochi e alle tecnologie in arrivo sulle sue piattaforme. Durante la kermesse, prevista per il 9 giugno, Xbox presenterà nuovi titoli in sviluppo e aggiornamenti su giochi attesi.

Secondo le indiscrezioni del giornalista di The Verge, Tom Warren saranno presentate sequenze in-engine di Flight Simulator 2024 e di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Sempre secondo il giornalista, il Direct che seguirà lo showcase avrà come oggetto il nuovo capitolo della saga Call of Duty, Call of Duty Black Ops 5. Ma certo questa è solo la punta di un iceberg di cui si conosce molto poco.

Lo Showcase di quest’anno sarà soprattutto il primo con i titoli di studi oggetto di recente acquisizione come Activision, Blizzard, Bethesda, oltre naturalmente ai titoli Xbox Game Studios e ai giochi third parties.

 L’appuntamento del 9 giugno potrà essere seguito in diretta attraverso una varietà di canali e in oltre 30 lingue, tra cui il linguaggio dei segni americano e le descrizioni audio in inglese.

I canali di streaming dove si potrà assistere all’evento includono: YouTube.com/Xbox, Twitch.tv/Xbox, Twitch.tv/XboxASL, Facebook.com/Xbox

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/microsoft-annuncia-la-data-del-prossimo-xbox-games-showcase_7wBNCppWF61vBZoUqik4Z3 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Microsoft conferma l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass

Microsoft ha confermato che Call of Duty: Black Ops 6, il prossimo capitolo della serie, sarà disponibile dal primo giorno di uscita su Xbox Game Pass. Un post ufficiale sul blog di Xbox Wire ha rivelato che Call of Duty: Black Ops 6 sarà incluso nel servizio di abbonamento ai giochi di Microsoft entro la fine dell’anno. “Siamo entusiasti di confermare che i membri di Game Pass potranno immergersi in Call of Duty: Black Ops 6 dal primo giorno con Game Pass,” ha dichiarato Megan Spurr, senior community lead di Xbox Game Pass. In un trailer separato, Xbox ha confermato che Black Ops 6 sarà disponibile sia su Xbox Game Pass per console che su PC Game Pass.

La conferma arriva dopo diversi interrogativi riguardo alla disponibilità di Call of Duty su Xbox Game Pass. All’inizio del mese, si era parlato di un dibattito interno a Microsoft sull’inserimento delle nuove uscite di Call of Duty nel Game Pass, con preoccupazioni legate al fatto che i ricavi generati dalle vendite tradizionali di Call of Duty potessero essere compromessi dal servizio in abbonamento. Activision, infatti, vende tradizionalmente più di 20 milioni di copie di Call of Duty, ciascuna al prezzo di circa 70 euro.Non è ancora chiaro se Microsoft intenda aumentare i prezzi del suo abbonamento Game Pass Ultimate, e l’azienda non ha ancora annunciato una data di uscita per Call of Duty: Black Ops 6. Tuttavia, è comprensibile che Activision stia puntando a un’uscita a fine ottobre, in tempo per la stagione natalizia. Microsoft prevede di fornire ulteriori dettagli su Call of Duty: Black Ops 6 durante uno speciale streaming dopo l’evento principale di presentazione estiva di Xbox, previsto per il 9 giugno. La presentazione principale di Xbox includerà anche l’annuncio di un nuovo capitolo di Gears of War, insieme al prossimo gioco di Doom. Inoltre, saranno annunciati numerosi dettagli sulle date di uscita di giochi attesi come Microsoft Flight Simulator 2024, Avowed e Indiana Jones and the Great Circle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000