Il 3° Circolo didattico di Adrano porta in scena “Rosa Balistrieri”
La Scuola delle Tre Età “Enzo La Mela” di Adrano, che ha sede, assieme agli uffici di Rappresentanza del Comune, nello storico Palazzo Bianchi, il pomeriggio del 29 aprile 2024, in occasione del rinnovo del proprio Direttivo e l’elezione del nuovo presidente nella persona di Marilena La Mela, ha accolto con tanto calore il musicalstory “Rosa Balistreri/ A memoria di una Voce”, scritto e diretto da Pino Pesce che lo ha adattato ai ragazzi del 3° Circolo Didattico “Nicolò Politi”. Protagonisti sono stati gli stessi meravigliosi ragazzi delle quinte classi e Gloria Santangelo nel ruolo di Rosa Balistreri che ha interpretato brillantemente come cantante, cantastorie ed attrice.
Gli alunni sono stati seguiti dalle docenti Maria Concetta Cusimano ed Immacolata Trovato che con tanta professionalità hanno aiutato il regista nella messa in scena.
La novità per eccellenza di quest’ultima rappresentazione, già sperimentata circa un mese fa alla “Nicolò Politi”, è stata
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-3-circolo-didattico-di-adrano-porta-in-scena-rosa-balistrieri Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: