Accusa, difesa, tempi, come potrebbe andare a finire: tutto quello che c’è da sapere sull’affaire TikTok

Ursula von Der Leyen dice che “non è escluso” un bando di TikTok nell’Unione europea, dopo che il presidente americano Biden ha firmato la legge che potrebbe vietare TikTok negli Stati Uniti. Da più parti si moltiplicano le voci contrarie al social network di origine cinese, con esponenti politici che arrivano a dire che “sappiamo quanto è pericoloso”.

Ma com’è potuto accadere? Com’è che quella che era una delle app più scaricate in Europa e negli USA fra 2020 e 2021 (proprio nell’anno della pandemia è stata la più installata in Italia) è diventata il nemico pubblico numero uno dell’Occidente? E anche: davvero TikTok potrebbe essere bandito dai nostri smartphone?

Il test Verifica dell’età online: come funziona (davvero) sulle 9 piattaforme principali di Emanuele Capone 01 Maggio 2024

tiktok: le parole del CEO di TikTok

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/06/news/perche_vogliono_vietare_tiktok_stati_uniti_accusa_difesa_quando_succede-422796517/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000