Perché Sam Altman sta dicendo in giro che ChatGpt è imbarazzante?
Parlando agli studenti dell’Università di Stanford, qualche giorno fa, Sam Altman ha detto che “ChatGpt non è fenomenale”. Anzi, il chatbot di OpenAI – secondo Altman – “è imbarazzante”.
Le critiche all’intelligenza artificiale generativa più famosa del mondo, usata ogni mese da più di cento milioni di utenti, arrivano proprio dall’uomo che la rappresenta nel mondo.
Altman ha co-fondato OpenAI nel 2015 e dal 2019, salvo il breve periodo in cui è stato estromesso a sorpresa dal board, ricopre il ruolo di amministratore delegato dell’azienda. Eppure Altman ha riservato parole dure alla tecnologia sviluppata da OpenAI: “Gpt-4 è di gran lunga il modello più stupido che vi troverete mai a utilizzare” ha detto nel corso del talk di cui è stato protagonista a Stanford.
Intelligenza artificiale I creatori di ChatGpt: “Non pensavamo che avrebbe funzionato” di Pier Luigi Pisa 02 Novembre 2023
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/08/news/sam_altman_gpt_5-422854640/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it