Riforme Valditara (valutazione alunni e filiera tecnico-professionale) sempre più a rilento. A rischio l’entrata in vigore a settembre

La targa della Commissione Cultura della Camera dei Deputati

Come abbiamo più volte scritto le due riforme che più di altre stanno a cuore al ministro Valditara (valutazione degli alunni e filiera tecnologico-professionale) non stanno procedendo con la velocità necessaria e c’è il rischio che non si riesca a renderne operative le misure per il prossimo anno scolastico.
In questi giorni i due disegni di legge sono all’esame della Commissione Cultura della Camera.
Il ddl sulla valutazione è stato presentato dalla relatrice, la deputata di FdI Nicole Matteoni; al termine del suo intervento le opposizioni hanno chiesto che si dia avvio ad un ciclo di audizioni anche perché nel passaggio al Senato il provvedimento ha subito modifiche importanti rispetto al testo originario predisposto dal Governo.
E’ molto probabile che l’Ufficio di Presidenza non potrà fare altro che accettare la richiesta e questo significa che per concludere i lavori in Commissione bisognerà attendere

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.