Mustafa Suleyman, il capo dell’IA di Microsfot: “L’intelligenza artificiale ci renderà ricchi, ma prima dovremo contenerla”

Il destino dell’intelligenza artificiale, e forse del mondo, è tra le mani di un uomo nato da un tassista siriano e da un’infermiera inglese. Non è la trama di un film distopico. È la vita, reale, di Mustafa Suleyman, una delle 100 persone più influenti del mondo nel campo dell’IA.

A quasi 40 anni, Suleyman può vantare un curriculum straordinario: nel 2010 ha fondato insieme a Demis Hassabis uno dei laboratori di ricerca sull’intelligenza artificiale più avanzati del mondo, DeepMind, che Google ha acquisito nel 2014. Nel 2022, invece, Suleyman ha fondato Inflection AI, un’azienda così influente nel campo dell’IA da meritare la convocazione alla Casa Bianca.

A marzo scorso, infine, Microsoft ha scelto Suleyman come guida della sua intelligenza artificiale. Il lavoro e le decisioni di questo pioniere dell’IA, dunque, influiranno profondamente sul modo in cui l’azienda con più alto valore di mercato del pianeta svilupperà, nei prossimi anni, una tecnologia

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/13/news/microsoft_intervista_mustafa_suleyman_capo_intelligenza_artificiale-422906088/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000