La scuola è cultura dell’incontro, prego per alunni e docenti: Papa Francesco scrive ai bambini ‘coniglietti bianchi’ dell’ospedale di Perugia
Papa Francesco
“La scuola è un luogo di incontro. Abbiamo bisogno di questa cultura dell’incontro per conoscerci, per amarci, per camminare insieme”: sono alcune delle parole scritte, in una lettera, da Papa Francesco e diretta ai bambini ricoverati all’ospedale di Perugia che frequentano la “Scuola dei coniglietti bianchi“.
La lettera del Pontefice è stata inviata dopo che alla fine dello scorso mese di marzo i piccoli pazienti avevano espresso, sempre tramite una missiva, la loro vicinanza al Santo Padre per sostenerlo nella lotta ai recenti problemi di salute.
“Noi ti capiamo benissimo, anche le nostre giornate a volte sono difficili e piene di sofferenza, sembrano non finire mai!” avevano scritto i piccoli, ricorda oggi l’Azienda ospedaliera.
I bambini avevano anche parlato della loro scuola. “Ci sono bambini di tutte le età che provengono da tanti paesi diversi e a volte noi la chiamiamo scuola ‘Arcobaleno’ che