Torna Maker Faire Rome, candidatura delle scuole entro il 3 giugno 2024
La Maker Faire Rome – The European Edition 2024 è giunta alla sua 12esima edizione.
Anche quest’anno, dal 25 al 27 ottobre 2024, la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e alle abilità manuali si terrà a Roma.
La manifestazione riserverà uno spazio speciale ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti.
L’evento, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, affronterà tutti gli aspetti chiave dell’innovazione, come la manifattura digitale, l’Internet of Things, la robotica, l’intelligenza artificiale, l’economia circolare, l’agritech, il digital manufacturing, gli e-sports, i big data, l’aerospazio, il metaverso e la realtà aumentata.
Grazie a call dedicate, saranno selezionati imprese, startup, enti di ricerca, scuole, università e innovatori per partecipare all’evento.
In particolare, la “Call for Schools 2024” promuove l’innovazione tra gli istituti scolastici, diffondendo la cultura digitale e sviluppando l’imprenditorialità individuale e collettiva. I progetti ritenuti più meritevoli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/torna-maker-faire-rome-candidatura-delle-scuole-entro-il-3-giugno-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: