Torna Maker Faire Rome, candidatura delle scuole entro il 3 giugno 2024

La Maker Faire Rome – The European Edition 2024 è giunta alla sua 12esima edizione.

Anche quest’anno, dal 25 al 27 ottobre 2024, la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e alle abilità manuali si terrà a Roma.

La manifestazione riserverà uno spazio speciale ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti.

L’evento, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, affronterà tutti gli aspetti chiave dell’innovazione, come la manifattura digitale, l’Internet of Things, la robotica, l’intelligenza artificiale, l’economia circolare, l’agritech, il digital manufacturing, gli e-sports, i big data, l’aerospazio, il metaverso e la realtà aumentata.

Grazie a call dedicate, saranno selezionati imprese, startup, enti di ricerca, scuole, università e innovatori per partecipare all’evento.

In particolare, la “Call for Schools 2024” promuove l’innovazione tra gli istituti scolastici, diffondendo la cultura digitale e sviluppando l’imprenditorialità individuale e collettiva. I progetti ritenuti più meritevoli

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/torna-maker-faire-rome-candidatura-delle-scuole-entro-il-3-giugno-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000