Nella scuola di Chieri ispezione ministeriale assurda: solidarietà della FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3969920

Home » Comunicati stampa » Nella scuola di Chieri ispezione ministeriale assurda: solidarietà della FLC CGIL Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL. 16/05/2024

“Solidarietà alle maestre e al dirigente scolastico della scuola di Chieri in provincia di Torino oggetto di una ispezione ministeriale immotivata e assurda, sulla scorta di un articolo di stampa che riporta i fatti in modo tendenzioso e strumentale. La FLC CGIL è a disposizione con le sue strutture territoriali e nazionali per supportare le docenti e il dirigente scolastico”. Così, in una nota, la Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL intervenendo sull’ispezione in una scuola di Chieri stabilita dal MIM a seguito di un video circolato online, in cui si vedono alcuni bambini della scuola all’interno di una sede dell’Ateneo torinese occupato da collettivi studenteschi pro Palestina. I bambini si trovavano in gita a Torino accompagnati dalle maestre ed erano entrati nell’edificio in cerca di un riparo dalla pioggia.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL Agenda 20 MAGGIO | Riunione su FUN/CCNI 2024-2025 e D.D. Criteri fasce di complessità. MIM, ore 15:00 22 MAGGIO | Audizione proposta di L C. 1830 “Revisione disciplina su valutazione studentesse e studenti, tutela autorevolezza personale scolastico

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000