GPS 2024/2026: al via la presentazione delle domande – LA NOSTRA SCHEDA

Si potrà effettuare la presentazione delle domande per le GPS dalle ore 12 del 20 maggio fino alle ore 23:59 del 10 giugno. Inserimento con riserva in I fascia per chi consegue l’abilitazione o la specializzazione entro il 30-6-2024. CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA SCHEDA DI DETTAGLIO.
GPS 2024-26 – COME PRESENTARE DOMANDA
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso:
delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID)
Oppure
di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Bisogna accedere al servizio “Istanze on line”.
Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo del MIUR, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza”.
LE NOVITÀ PER L’A.S. 2024/25 E 2025/26
GPS PRIMA FASCIA – ISCRIZIONE CON RISERVA
(abilitati e specializzati in Italia e all’estero)
ABILITATI E SPCIALIZZATI ENTRO IL 30/6/24
Può inserirsi con riserva nelle GPS di I fascia, posto comune e sostegno (ed elenchi per il metodo differenziato e scuole speciali), chi consegue il relativo titolo in Italia successivamente alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda e, comunque, non oltre il 30 giugno 2024.
ESEMPI:
laureandi in Scienze della Formazione Primaria; iscritti ai nuovi percorsi abilitanti da 30 CFU/CFA; specializzandi dell’VIII ciclo del TFA sostegno
che si abilitano e specializzano successivamente alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda e, comunque, non oltre il 30 giugno 2024.
N.B. essere
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/gps-2024-2026-al-via-la-presentazione-delle-domande-la-nostra-scheda/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/