Verso una scuola al passo coi tempi: l’ANDIS chiede il coinvolgimento degli istituti nella revisione delle Indicazioni Nazionali

Il Consiglio Nazionale ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), riunitosi a Battipaglia (SA) dal 9 all’11 maggio, accoglie con favore la volontà del Ministero dell’Istruzione e Merito di revisionare le linee guida per la scuola primaria e secondaria, ma chiede un coinvolgimento più ampio del mondo scolastico.

L’articolo riporta le osservazioni dell’ANDIS sulla revisione annunciata dal Ministero, spiegando i punti di forza delle attuali Indicazioni Nazionali e sottolineando come eventi recenti come la pandemia e l’evoluzione tecnologica rendano opportuna un’aggiornamento che tenga però in considerazione l’autonomia delle scuole.

L’ANDIS auspica inoltre un processo partecipato che veda coinvolte direttamente le istituzioni scolastiche e le loro associazioni, per garantire che le nuove linee guida sappiano valorizzare al meglio le esigenze formative delle giovani generazioni e del territorio.

Leggi anche:

Scuole siciliane: dal PNRR 1,6 miliardi per l’edilizia e l’istruzione

Visita didattiche e viaggi di istruzione, arriva il bonus fino a 150€ per le famiglie: come richiederlo online entro maggio

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.