Ata terza fascia 2024, il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi sono valutabili?

Da oggi, martedì 28 maggio, è possibile presentare la domanda per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA e fino al 28 giugno 2024.

Tra le tante domande pervenute in redazione, ce ne sono diverse sul servizio militare e altri servizi sostitutivi. Vediamo insieme la risposta

Il servizio militare di leva e i servizi sostitutivi sono valutabili?

 Se prestati in costanza di rapporto di impiego, sono considerati servizio effettivo reso nella medesima qualifica. E per quanto riguarda il servizio militare di leva, i servizi sostitutivi assimilati e il servizio civile volontario che sono svolti non in costanza di rapporto d’impiego, questi sono valutabili come servizi resi alle dipendenze delle amministrazioni statali.

Ata terza fascia 2024, come fare domanda

La conferma delle date, già anticipata nei giorni scorsi, è contenuta nel decreto 89 del 21 maggio 2024.

Le istanze per le supplenze temporanee per i profili di assistente

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.