Cosa fanno gli italiani a letto con lo smartphone?

L’88% degli italiani utilizza almeno un dispositivo elettronico a letto, il secondo valore più alto tra i 16 Paesi esaminati, superato solo dal Messico. Gli italiani utilizzano in media più di tre dispositivi a letto, un dato che li colloca al primo posto in Europa. Un terzo degli italiani tiene almeno due dispositivi sul comodino. Tra i dispositivi più utilizzati a letto ci sono gli smartphone (90%), seguiti da TV (61%) e computer (36%). Lo rileva un sondaggio di NordVPN condotto da Cint, che ha coinvolto 15.600 persone di 16 Paesi, con un campione rappresentativo a livello nazionale.

Adrianus Warmenhoven, consulente per la cybersecurity di NordVPN, ha sottolineato: “Sapevamo già che gli italiani non abbandonano mai il proprio smartphone. Studi precedenti hanno dimostrato che l’80% degli italiani porta il telefonino anche in bagno. Tuttavia, l’uso dello smartphone in contesti rilassati porta le persone ad abbassare la guardia sulla sicurezza online”.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/28/news/italiani_a_letto_smartphone-423119999/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000