Privacy e Ai-on-device, tutto quello che sappiamo sulla strategia di Apple

3′ di lettura

Meta Llama 3 e Google Gemini 1 5 Pro e quello che c’è da sapere sull Ai on device

Una intelligenza artificiale pratica, in grado di cambiare in meglio – poco o molto, si vedrà – la nostra vita quotidiana. È il succo di quello che Apple presenterà, in ambito AI, alla Worldwide Developers Conference, in base ai diversi rumor emersi sulle testate internazionali.

È anche un modo per Apple di recuperare il terreno perduto sull’IA. È la sola big tech a non avere presentato nulla in merito, finora, ma il suo stile, che confermerebbe in questa occasione, è di lanciare innovazioni che hanno raggiunto un certo livello di maturità e di utilità. Così Apple sceglie di non inseguire le altre big tech nel diluvio di annunci finalizzati a stupire ma apre un campo diverso. Altra particolarità: l’AI vivrà (in toto o per gran parte) sul dispositivo dell’utente, a tutela della privacy ma anche per accelerare l’elaborazione e permettere il servizio in assenza di internet (una via che in realtà Microsoft ha già inaugurato in ambito personal computer con gli annunci dei giorni scorsi).

Loading…

Che Apple avrà molto di IA nella Conference, poi, ci sono pochi dubbi.

Molteplici indizi portano a questa conclusione: dalle dichiarazioni del ceo Tim Cook, che ha promesso grandi novità nell’ambito dell’AI entro la fine dell’anno, ai chiari riferimenti al tema da parte del chief marketing officer Greg Joswiak, che ha descritto l’evento come “Absolutely Incredible” – un chiaro gioco di parole su AI (per l’acronimo).

Nome in codice, Project Greymatter, un insieme di strumenti di intelligenza artificiale che l’azienda integrerà nelle applicazioni principali come Safari, Foto e Note. La spinta include anche funzioni del sistema operativo come le notifiche migliorate.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/privacy-e-ai-on-device-tutto-quello-che-sappiamo-strategia-apple-AGilosI Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000