Esclusivo: cosa c’è nelle 70 pagine del ricorso di TikTok contro la legge che potrebbe bloccarlo negli Stati Uniti
Nell’agosto del 2022, sulla scia della presentazione di Project Texas (cos’è?), la sua iniziativa per affidare la gestione dei dati degli utenti americani a Oracle, TikTok offrì al governo Usa l’accesso al suo codice sorgente e addirittura un’opzione per spegnere in totale autonomia l’app se l’avesse ritenuto necessario.
La frase esatta è “agreeing to a shut-down option that would give the government the authority to suspend TikTok in the United States if Petitioners (TikTok, ndr) violate certain obligations”, significa appunto mettere le chiavi dell’app in mano alla Casa Bianca in caso di violazione dei patti e in qualche modo dimostra una volta di più quanto il social network abbia cercato di trovare un accordo con l’amministrazione Biden. Accordo che non è mai stato raggiunto, tant’è che TikTok potrebbe davvero venire vietato negli Stati Uniti, anche se non prima di gennaio 2025.
Stati Uniti Chi è l’uomo che
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/05/30/news/tiktok_blocco_stati_uniti_documento_difesa_bytedance-423134028/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it