Materie Stem, Valditara: “Con vecchi metodi e senza laboratori si allontanano i ragazzi dallo studio e dalla passione”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato oggi, 30 maggio, in visita in due scuole di Parma. “Bisogna avere conoscenza dei problemi reali della scuola. Ci battiamo per la digitalizzazione e per una didattica sempre più innovativa”, ha esclamato in questo frangente.

“Agenda Sud obbligo morale”

Ecco le parole del ministro: “La scuola a cui io mi ispiro è la scuola che mette al centro la persona e gli studenti. Non dobbiamo mai commettere l’errore di mettere al primo posto l’intelligenza artificiale, che deve essere al servizio della persona, per valorizzare ogni individuo, per dare un buon contributo alla didattica. La relazione tra docenti e studenti e tra studenti deve essere sempre al primo posto”.

“In ogni giovane c’è un talento, diverso in ognuno. Il docente tutor e orientatore può individuarlo e valorizzarlo. La riforma Gentile concepiva la scuola con un unico modo di intelligenza, ma invece

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/materie-stem Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000