Proroga 4.0: la rendicontazione slitta al 30 settembre

Secondo notizie apprese per le vie brevi dalla FLC CGIL, il MIM intende prorogare la scadenza prevista per il 30 giugno relativa al Piano Scuola 4.0 ovvero i progetti che insistono sulla linea di investimento 3.2 del PNRR. La realizzazione dei nuovi ambienti di apprendimento e i laboratori per le professioni digitali del futuro nonché il collaudo degli stessi è fissata, secondo le indiscrezioni, al 30 settembre 2024.

Una proroga più volte richiesta dalla FLC CGIL al tavolo tecnico PNRR e che va nella direzione di sollevare le scuole in questo momento oberate dalle attività di chiusura dell’anno scolastico e dagli esami di Stato. Finalmente il MIM sembra accorgersi del collasso delle istituzioni scolastiche e delle criticità connesse alla gestione dei vari progetti PNRR di cui si attende l’erogazione della seconda tranche dei finanziamenti.

La FLC CGIL è a fianco delle scuole ed è impegnata ad ottenere la proroga dei contratti ATA per un concreto supporto alle azioni del PNRR.

Siamo in attesa della nota ufficiale.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000