Liceo Made in Italy: parere favorevole del Cspi sullo schema di regolamento, più Pcto e laboratori – PDF

Nell’adunanza plenaria svoltasi ieri, 31 maggio, in modalità telematica, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione ha espresso a maggioranza (con tre astenuti) il parere sullo schema di regolamento concernente la definizione del “quadro orario” degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del liceo Made in Italy. Lo riporta Cisl Scuola.

Il CSPI, tenuto conto delle osservazioni e delle richieste di modifica, finalizzate al superamento delle criticità evidenziate, esprime parere favorevole.

Il CSPI nel parere:

ricorda che il progetto culturale sotteso all’introduzione del nuovo Liceo «con cui si intende costruire un percorso di studi in vista dell’allineamento tra la domanda e l’offerta di lavoro, con l’individuazione di conoscenze, abilità e competenze connesse al settore del “made in Italy”, deve tener conto della complessità dei contesti culturali, sociali e relazionali in cui si trovano immersi le ragazze e i ragazzi del nostro tempo, che richiedono l’introduzione di abilità e conoscenze nuove e innovative

Related Articles