Specializzazione sul sostegno: il DL scuola assegna all’INDIRE il compito di organizzare i percorsi
Il decreto legge n° 71 pubblicato in gazzetta ufficiale il 31 maggio del 2024, avente per oggetto “Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità e per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di Università e ricerca“. Al Capo II si occupa specificatamente di sostegno didattico agli alunni con disabilità.
Fabbisogno docenti di sostegno
Il suddetto decreto, approvato dal Consiglio dei Ministri il 24 maggio 2024, si pone l’obiettivo di sopperire al fabbisogno di docenti di sostegno didattico agli alunni con disabilità attraverso l’attivazione, in via straordinaria e transitoria e comunque fino al 31 dicembre del 2025, di percorsi organizzati dall’INDIRE, fermo restante la possibilità delle università di organizzare autonomamente o in convenzione con l’INDIRE corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni disabili.
Organizzazione percorsi
Entro il 30 giugno il Ministro dell’istruzione e del merito, acquisito il parere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/specializzazione-sul-sostegno-il-dl-scuola-assegna-allindire-il-compito-di-organizzare-i-percorsi Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: