Valditara: “La scuola deve dare centralità al lavoro senza dimenticare la cultura. Si può imparare matematica con il teatro”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Oggi, 3 giugno, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato ospite a Bergamo all’Ipia Cesare Pesenti. Ecco il contenuto del suo intervento.
“Spesso il personale Ata viene trascurato, quando invece è una componente importante. Uno dei valori che la scuola deve trasmettere, oltre la libertà, è il lavoro, la centralità del lavoro che è stata dimenticata, anche se è uno dei pilastri della nostra Costituzione. Quindi è necessario il collegamento tra scuola e lavoro”, ha esordito.
Istruzione tecnico-professionale percorso di serie A
“La scuola deve non solo dare basi culturali ma anche una formazione per inserirsi rapidamente e con successo nel mondo lavorativo. La mia visione di scuola è incentrata sulla persona, sulle potenzialità e sui talenti degli studenti. Per questo è importante l’orientamento, così come l’istruzione tecnico-professionale, che deve essere inteso percorso
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-la-scuola-deve-dare-centralita-al-lavoro-senza-dimenticare-la-cultura-si-puo-imparare-matematica-con-il-teatro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: