Nuove FAQ del Ministero sulle GPS 2024: valutazione concorso ordinario 2020 della secondaria, precisazioni sul concorso ordinario dell’infanzia e sui docenti presenti in GAE

Il Ministero dell’Istruzione nella pagina dedicata alle informazioni sulla compilazione delle domande delle GPS 2024 ha pubblicato tre nuove FAQ, che riportiamo di seguito.

SPECIALE

Si tratta di importanti chiarimenti: la possibilità di dichiarare il superamento di il concorso ordinario della secondaria che dà accesso alla prima fascia quale titolo culturale che conferisce tre punti aggiuntivi; la non dichiarabilità del concorso ordinario della scuola dell’infanzia e primaria quale ulteriore abilitazione; la necessità di un inserimento del punteggio dell’abilitazione per chi è in GAE nella GPS 1 fascia sostegno a cura degli uffici scolastici territoriali.

FAQ 61

Sono iscritto in GaE per una classe di concorso della scuola secondaria e, per la medesima provincia, sto compilando la domanda di iscrizione in I fascia GPS per il sostegno medesimo grado, ma il sistema mi impedisce di dichiarare l’abilitazione, conseguita nel 2001, al punto B.1.b della tabella A7. Quale procedura devo seguire per ottenere il riconoscimento del punteggio di cui ai punti A1 e A2 della Tab A3, cui la Tabella 7, punto B.1.b rinvia?

Poiché il punteggio di cui alla Tab7 punto B1 viene calcolato in automatico dalla corrispondente graduatoria di I fascia GPS, qualora quest’ultima non sia presente, a chiusura istanza gli Uffici territoriali competenti procederanno ad attribuire il punteggio di abilitazione spettante, secondo le istruzioni che saranno fornite dalla competente Direzione generale per il personale scolastico.

FAQ 62

Ho superato il Concorso ordinario di cui al D.D. n. 498 del 21 aprile 2020. Posso

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000