SCUOLA – PITTONI (LEGA), LIMITEREMO CONSEGUENZE RITARDO ABILITAZIONI DOCENTI

“Dalla fascia aggiuntiva all’anticipazione del prossimo aggiornamento delle GPS: al ministero dell’Istruzione si ragiona su come contenere le conseguenze, a danno in particolare dei cosiddetti triennalisti (docenti precari con almeno tre anni d’esperienza), del ritardo sulle norme attuative dei corsi abilitanti, peraltro in carico al ministero dell’Università”.

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato. “Come ben sa – spiega Pittoni – chi ha seguito l’evolversi della situazione, non c’era alcuna volontà di penalizzare i triennalisti sui corsi abilitanti. Io stesso – sottolinea Pittoni – avevo lanciato diversi appelli affinché tutti i corsi partissero in contemporanea proprio per evitare situazioni poi difficili da gestire”.

Leggi anche:

Nuovi chiarimenti dal Ministero sulle GPS 2024: titoli abilitanti, concorso ordinario della secondaria e posizione dei docenti in GAE

Stanziati 400 milioni dal Ministero dell’Istruzione per i centri estivi 2024

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-pittoni-lega-limiteremo-conseguenze-ritardo-abilitazioni-docenti/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000