Il rapper Tedua e l’album “Divina Commedia”: “Spero di avvicinare i ragazzi a Dante. Non lavoro con razzisti e violenti”
Un ritratto di Dante Alighieri
Il rapper Tedua, pseudonimo di Mario Molinari, trentenne, è sulla cresta dell’onda. Il giovane, l’anno scorso, ha pubblicato un album di grande successo dal richiamo letterario, dal titolo “La Divina Commedia“. Il cantante è stato intervistato da La Repubblica.
“Non sono un filosofo, ma nel mio essere un rapper non sono un pressapochista e non faccio mai populismo. Per quanto riguarda Dante, questa è la mia Divina Commedia. Non ho fatto una trasposizione scritta da ginnasio, sarebbe stato più semplice ma più banale. Magari questa esperienza aiuterà i ragazzi ad avvicinarsi con più interesse alla Divina Commedia, al di là di quello che ho fatto io”, ha detto.
“Penso all’educatore sociale del film ‘Mary per sempre‘: è vicino ai ragazzi anche nei loro momenti più stupidi, non li asseconda ma li accompagna sapendo che stanno affrontando una situazione difficile. Io cerco di fare lo stesso: provo a tirare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-rapper-tedua-e-lalbum-divina-commedia-spero-di-avvicinare-i-ragazzi-a-dante-non-lavoro-con-razzisti-e-violenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: