Difesa, diritti, Gaza e gli altri temi scelti dagli italiani sui social in vista delle elezioni europee

Le elezioni europee hanno sempre e storicamente interessato poco gli italiani, nonostante quello che possono sostenere (a seconda della necessità) i vari leader politici. A ulteriore conferma ci sono sia lo scarso spazio lasciato dai partiti ai temi europei nella loro comunicazione sui social network sia la scarsissima attenzione riservata a questo argomento dagli italiani stessi.

A pochi giorni dal voto, l’Italia è al 16esimo posto per interesse sulle Europee manifestato nelle ricerche fatte online dalle persone: dietro ci sono solo Cipro, Lituania, Irlanda e Belgio. Secondo l’analisi condotta per noi da DeRev, la stessa società che ci aveva aiutati ad approfondire il caso Ferragni e a prevedere la vittoria di Angelina Mango a Sanremo, a maggio i più coinvolti sono stati gli under 34, che rappresentano quasi il 71% delle ricerche online e dell’attività social sulle Europee, e il tema che emerge come fondamentale è quello della sicurezza militare.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/06/05/news/europee_2024_social_network_sicurezza_diritti_ucraina_gaza_salvini-423157209/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000