Copiare compiti in classe, tra cellulari, smartwatch, chat gpt, per gli studenti furbetti diventa sempre più semplice

Siamo in chiusura di un altro anno scolastico, sempre duro e faticoso per studenti e insegnanti.

Siamo nella fase delle valutazioni, di scrutini, di rese dei conti, di pensieri alle vacanze per chi verrà promosso, ma anche di paura e tensione per chi ha gli esami.

Una scuola sempre più digitale

La scuola si sta trasformando sempre più in scuola digitale, internet e sistemi multimediali accompagnano da diversi anni la didattica tradizionale, e sono diventati ormai parte integrante del “sistema scuola”.

Strumenti digitali che possono essere di aiuto agli insegnanti come complemento alle lezioni tradizionali e frontali, ma sono di aiuto anche per gli studenti.

Un aiuto non sempre pulito e corretto. Parliamo infatti del “supporto” diciamo così che cellulari e chat gbt danno ai ragazzi “furbetti” che vogliono copiare durante le verifiche in classe.

Chi ha varcato la cinquantina ma anche in generale gli over 40 sono cresciuti a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/copiare-compiti-in-classe-tra-cellulari-smartwatch-chat-gbt-per-gli-studenti-furbetti-diventa-sempre-piu-semplice Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000