Esubero nelle classi di concorso post-mobilità: Un ostacolo per le immissioni in ruolo 2024

Una volta completate le operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2024-25, che includono trasferimenti e cambiamenti di cattedra/ruolo dei docenti di ruolo, gli Uffici Scolastici Provinciali rendono note le classi di concorso con un eccesso di personale. Queste informazioni sono fondamentali per le procedure di assunzione per l’anno scolastico successivo.

A livello provinciale, non ci saranno nuove assunzioni in queste classi di concorso, a meno che l’eccesso di personale non venga eliminato. I docenti che fanno parte di queste classi di concorso, anche se non rischiano di perdere il posto, possono fare domanda per l’utilizzo.

L’elenco delle province che hanno pubblicato

Abruzzo: Chieti e Pescara – Teramo – L’Aquila

Basilicata: Matera

Calabria: Catanzaro – Crotone – Reggio Calabria – Vibo Valentia