Apple Vision Pro in Europa: costa 4 mila euro, ma non arriva in Italia

Apple ha annunciato che il suo innovativo visore per il computing spaziale, l’Apple Vision Pro, al momento disponibile solo negli Stati Uniti, sarà lanciato in ulteriori paesi di Europa, Asia e Nord America, ma per il momento non in Italia, dove potrebbe arrivare per la fine dell’anno o addirittura nel 2025. “L’entusiasmo per Apple Vision Pro è stato straordinario, e siamo entusiasti di introdurre la magia del computing spaziale a più clienti in tutto il mondo”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. Dopo l’entusiasmo iniziale negli Stati Uniti, le vendite hanno rallentato, una combinazione dovuta all’alto prezzo e alla mancanza di contenuti specificamente sviluppati per il dispositivo. L’introduzione di Vision Pro a livello internazionale non solo amplierà la base di clienti, ma anche il numero di sviluppatori in grado di creare nuove esperienze per il visore.

Apple Vision Pro sarà lanciato in Cina, Giappone e Singapore il 28 giugno, con i preordini che iniziano il 13 giugno. In Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito, il visore sarà disponibile il 12 luglio con i preordini disponibili dal 28 giugno. Nei paesi europei dove verrà lanciato, il prezzo per il modello base da 256GB (senza lenti graduate, necessarie se si portano occhiali) è di 3.999 euro, ma si può arrivare a 4.500 salendo a 1TB di hard disk. I prezzi sono in linea con gli States, dove si parte da 3.499 dollari senza tasse ma si arriva tranquillamente ai 4.000 una volta aggiunte quest’ultime e altri accessori. Per chi è interessato al dispositivo ma non vuole spendere una cifra così alta, è possibile programmare una demo gratuita di 30 minuti in qualsiasi Apple Store tramite l’app Apple Store.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/tecnologia/apple-vision-pro-in-europa-costa-4-mila-euro-ma-non-arriva-in-italia_1iL1G5JR5NqboDErMaAjZv Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000