Quando iniziano gli orali di maturità 2024? In alcune città saranno rinviati: ecco quali e perché

La maturità 2024 si avvicina: il 19 giugno verrà sottoposta ai maturandi la prima prova scritta d’italiano. Poi, dopo la seconda prova scritta, sarà il turno delle prove orali. Per gli studenti di alcuni città, però, l’inizio dei colloqui potrebbe essere posticipato.

Orali maturità 2024 rinviati in alcune città

Ecco, come riporta Fanpage, il motivo: a causa dei ballottaggi delle elezioni comunali, che si terranno domenica 23 giugno (dalle 7 alle 23) e lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15), negli istituti che ospitano seggi elettorali, gli esami orali non potranno iniziare il 24 giugno. Di conseguenza, l’inizio potrebbe slittare a martedì 25 o mercoledì 26 giugno, in base ai tempi necessari per lo spoglio delle schede e la pulizia delle aule.

Le città interessate

Tra i capoluoghi di regione interessati dai ballottaggi ci sono Bari, Campobasso, Potenza, Firenze e Perugia. Inoltre, tre capoluoghi di provincia, Caltanissetta, Pescara e Bergamo,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quando-iniziano-gli-orali-di-maturita-2024 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000