Graduatorie di Istituto terza fascia Ata, ultime indicazioni per la compilazione della domanda
Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sulle Graduatorie di Istituto terza fascia personale Ata 2024-2027.
1) Il servizio prestato come Assistente Amministrativo presso il Ministero della Cultura può essere dichiarato nel profilo di Assistente Amministrativo della scuola?
Sì, il servizio prestato presso gli Enti Pubblici, quindi anche quello prestato alle dipendenze del Ministero della Cultura deve essere dichiarato una volta sola per tutti i profili per cui si chiede aggiornamento o inserimento. Si dichiara nella sezione “Titoli di servizio” indicando come tipologia del servizio “Amministrazioni statali/Enti locali”, specificando con codice e descrizione l’Istituzione dove è stato svolto il servizio e il profilo relativo.
2) Come si fa a comprendere se una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale è un titolo realmente valido per l’accesso ai vari profili Ata?
Per certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale si intende, come testualmente riportato dalla Dichiarazione Congiunta n. 5, allegata