Seconda prova maturità 2024: Platone nella versione di greco, studi di funzione in quella di matematica. Le tracce ufficiali

Contenuti correlati

Via alla seconda prova maturità 2024. Greco al Liceo classico, Matematica allo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”. Il 19 giugno è stato il giorno della prima prova, mentre oggi, 20 giugno, è quello della seconda prova maturità 2024.  L’ultima prova scritta del nuovo esame di maturità ha lo scopo di verificare le conoscenze e le competenze di tutti i maturandi. Le discipline oggetto della seconda prova maturità 2024 sono quelle caratterizzanti dell’indirizzo di studi. Vediamo con cosa fanno i conti i maturandi che affrontano la seconda prova maturità 2024: durata, tipologia di tracce e tutto quello che bisogna sapere per affrontarla con un po’ più di serenità. In questa pagina commentiamo alcune delle tracce seconda prova maturità 2024 e seguiamo la seconda prova dell’esame di Stato in diretta. 

Tracce seconda prova maturità 2024 istituto professionale Industria e Artigianato per il

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.