Il G7 e gli investimenti pubblici: costruire un’alleanza dell’istruzione per la pace: il webinar della Flc Cgil

“Il G7 e gli investimenti pubblici: costruire un’alleanza dell’istruzione per la pace” è il titolo del webinar internazionale organizzato dalla Flc Cgil lunedì 24 giugno dalle 14,00 alle 16,00.

“Contro le diseguaglianze tra Nord e Sud del mondo, le guerre che si moltiplicano, la folle corsa al riarmo che sta attraversando anche l’Europa e le politiche che hanno messo a rischio il pianeta e precarizzato il lavoro, chiediamo ai Paesi del G7 di cambiare strada”, si legge nella locandina dell’evento.

Introduzione di Grazia Maria Pistorino, segretaria nazionale Flc Cgil, interverranno Salvatore Marra, coordinatore area delle politiche europee e internazionali Cgil, Maria Ron Balsera, direttore esecutivo Center for Economic and social rights, oltre ad esponenti dal Canada, dalla Francia, dalla Germania, dal Giappone, dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.

Spazio poi alla tavola rotonda alla presenza di Gianna Fracassi, segretaria generale Flc Cgil e di altre personalità internazionali.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.