Competenze digitali, crescono in Italia ma ancora siamo distanti dalla media UE

L’Italia è in ritardo sul fronte delle competenze digitali e questo ci penalizza in diversi settori lavorativi, a lanciare il grido di allarme è l’Istat tramite il rapporto Bes .

Il 17 aprile è stato pubblicato dall’Istat il Rapporto Bes relativo al 2023. Bes è l’acronimo di Benessere equo e sostenibile ed è una indagine che consente di analizzare il fenomeno dell’inclusione digitale in Italia collocandolo nel più ampio ambito della partecipazione alle attività culturali e delle competenze della popolazione.

Il rapporto BES

Giunto alla undicesima edizione, il Rapporto Bes offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, attraverso l’analisi di un ampio set di indicatori suddivisi in 12 domini.

Il secondo capitolo o dominio riguarda proprio l’istruzione e la formazione.

In particolare, il dominio numero 2 comprende un insieme di indicatori che seguono l’individuo nel suo percorso di istruzione, formazione, e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/competenze-digitali-crescono-in-italia-ma-ancora-siamo-distanti-dalla-media-ue Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000