Lotta ai diplomifici/1. La strada è ancora lunga

Contenuti correlati

Il lavoro da fare per estirpare definitivamente il fenomeno dei diplomifici, che esiste da sempre ma è esploso negli ultimi anni, è ancora lungo.

Lo dimostra il fatto che dopo lo scalpore sollevato dai dossier di quasi un anno fa di Tuttoscuola, i servizi giornalistici che ne sono seguiti, le puntate di “Striscia la notizia” che da anni fa visita a strutture sospette, e soprattutto il piano di ispezioni a tappeto voluto dal ministro Valditara, anche l’istituto che era finito maggiormente sotto i riflettori per il più ampio scarto di iscritti tra il quarto e il quinto anno (da zero a oltre 800), alle pendici del Vesuvio, in questi giorni sta tranquillamente svolgendo gli esami a 805 studenti, tutti provenienti da altri istituti, nella maggior parte dei casi di altre Regioni. E ciò nonostante il provvedimento di revoca della parità emesso

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000