Premierato, Bonelli (Avs): serve a Meloni e Salvini per rimanere più tempo al potere. Casellati (FI) li sostiene: così riformeremo scuola, lavoro e fisco

Elisabetta Casellati (Forza Italia), ex presidente del Senato

Fanno discutere le riforme che la maggioranza parlamentare sta portando in porto. A partire da quella sui maggiori poteri regionali ideata dal leghista Roberto Calderoli. Secondo il deputato di Avs Angelo Bonelli, “l’Autonomia differenziata, voluta da questa maggioranza, sarà lo sfascio dell’ambiente: ogni regione potrà farsi il proprio condono edilizio, eliminare o ridurre perimetri dei parchi nazionali come accaduto con i parchi regionali in Liguria. Inoltre indebolirà il Sud Italia e farà a pezzi il Servizio Sanitario Nazionale incentivando il turismo sanitario: sempre piú persone, per curarsi, saranno costrette a spostarsi”.

Bonelli è convinto che “Giorgia Meloni ha scambiato il Parlamento per un mercato e svenduto l’unità d’Italia per ottenere il premierato, un vero e proprio mercimonio tra lei e Salvini. Un mercimonio sbagliato anche nella sostanza. Il federalismo della Lega non é certo conciliabile con la ‘donna

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.