Col DM 74 dettate le disposizioni per attuare l’art. 59 del CCNL sulla progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione

http://www.cislscuola.it/uploads/media/m_pi.AOOGABMI.Registro_Decreti_R_.0000074.12-04-2024.pdf

29.06.2024 14:35

Categoria: Assistenti amm. e tecnici, Contratti e contrattazione, Decreti, ordinanze, circolari, DSGA, Personale ATA, Progressioni di carriera

Col D.M. 12.4.2024, n.74, finalmente pubblicato dopo le prescritte verifiche, vengono dettate disposizioni concernenti la procedura valutativa per la progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, in applicazione di quanto prevede, all’art. 59, il CCNL del comparto istruzione e ricerca 2019/21.

Si dovrà ora attendere l’emanazione del bando, adottato con decreto del Direttore generale del personale scolastico, che stabilirà fra l’altro i contingenti regionali e i termini entro cui chi è interessato potrà presentare l’istanza di partecipazione alla procedura.

Grazie al nuovo CCNL, dunque, gli assistenti amministrativi facenti funzione potranno ora essere inquadrati stabilmente nell’area dei funzionari; nel contempo, potranno disporre di un DSGA titolare oltre 1.500 scuole che attualmente ne sono prive.

Sono parte integrante del D.M. anche le tabelle di valutazione dei titoli e l’allegato 1, relativo all’equiparazione dei titoli di studio.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/col-dm-74-dettate-le-disposizioni-per-attuare-lart-59-del-ccnl-sulla-progressione-allarea-dei-fun/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000