Concorsi IRC, prorogato all’8 luglio il termine per la presentazione delle domande

02.07.2024 16:50

Categoria: Concorsi 2023, Insegnanti Religione Cattolica, Reclutamento e Precariato

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione alle procedure concorsuali per docenti IRC è prorogato alle ore 23.59 dell’8 luglio. Lo si può evincere dalla schermata che compare accedendo alle funzioni di Istanze OnLine, dove è riportata la nuova scadenza, che evidentemente è da ricollegarsi alle innumerevoli difficoltà interpretative sulla valutazione dei titoli di studio, su cui il Ministero è stato sollecitato a fornire ripetuti chiarimenti negli ultimi giorni.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/concorsi-irc-prorogato-all8-luglio-il-termine-per-la-presentazione-delle-domande/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Concerto per gocce d’acqua

L’acqua può essere strumento musicale?

Può diventare direttore d’orchestra e guidare un gruppo?

Insieme alla Garilli Sounds Project, 47 adolescenti dal Friuli Venezia Giulia, Veneto e Emilia-Romagna dal 29 al 31 agosto 2022 si sono lasciati guidare da un ambiente naturale connotato dall’acqua per scoprirne alcune possibilità musicali.

Bacinelle, bottiglie, mani… hanno permesso l’esplorazione di alcune variazioni sonore. Una grande fontana umana danzante è stata accompagnata dai suoni che ognuno di loro ha inventato, partendo da una traccia su un sasso. I sassi, piccoli e piatti, sono diventati preziosi strumenti musicali.

Anche la pioggia torrenziale, che ha chiuso tre giorni di lavoro, è entrata nel concerto: nel silenzio di una danza, verso l’applauso finale, ha sigillato l’impegno incredibile di questi splendidi ragazzi e ragazze.

[embedded content]

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000