Il mercato italiano degli influencer vale 350 milioni: ecco quanto costa un post su Instagram, TikTok e YouTube

Da 5 a 10mila euro per una storia su Instagram, 10-20mila per un post su TikTok e da 25 a 75mila per un video su YouTube. In media e per i creator più grandi, anche se sappiamo ormai che per un contenuto sponsorizzato e condiviso sui social c’è chi può arrivare a chiedere anche molto, molto, molto di più. Anche un milione di euro.

Per più o meno tutti gli altri valgono le cifre che si ricavano dal nuovo listino dei prezzi dell’influencer marketing stilato da DeRev, società di strategia e comunicazione digitale, dopo quelli del 2022 (si consulta qui) e del 2023 (che è questo): è la fotografia di un mercato oggettivamente in salute, che cresce nonostante che (come ampiamente previsto) i compensi degli influencer più grossi siano in flessione.

La guida Utenti, post, regole e problemi: tutto quello che c’è da sapere sui social network

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/04/news/quanto_si_guadagna_con_100_mila_follower_influencer_marketing_tariffe_instagram-423356777/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000