Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025 personale docente, educativo, ATA [SPECIALE]

Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

Ultimi aggiornamenti
Quando e dove presentare domanda
Testo dell’Intesa del 27 giugno 2024
Nota 101933 del 4 luglio 2024

Nei prossimi giorni approfondimenti, informazioni e utili indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.
Per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata, contatta le nostre sedi locali.

_________________

Nella tarda serata del 27 giugno 2024 è stata sottoscritta l’intesa Mim/sindacati scuola sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2024/2025 del personale docente, educativo e ATA. Il testo dell’intesa.
L’intesa (appena disponibile pubblicheremo il testo firmato) integra e aggiorna le disposizioni del CCNI 2019-2022 confermando l’accesso alle operazioni per il personale docente e ATA in possesso degli specifici requisiti sia per le utilizzazioni sia per le assegnazioni provvisorie (queste ultime, ricordiamo, sono legate al requisito del ricongiungimento famigliare o di cura).
Punti nodali della trattativa sono stati il superamento dei vincoli di permanenza per i neo assunti e il conferimento di incarichi per la copertura dei posti liberi o vacanti dei DSGA. Su quest’ultimo aspetto recepite in pieno le nostre richieste in merito alla definizione dell’ordine di priorità nella procedura che gli Ambiti Territoriali dovranno seguire. Le novità.

Con la nota 101933 del 4 luglio 2024 il Ministero dell’Istruzione e

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000